CyanogenMod è da sempre una delle poche possibilità che gli utenti hanno per ottenere la versione più recente di Android sui propri telefoni che, magari dopo un solo major update, sono stati abbandonati dal produttore.

A dimostrazione di questo, nelle ultime settimane vi abbiamo riportato di come sia stata rilasciata la CyanogenMod 13, basata dunque su Android Marshmallow, per dispositivi già datati, come il mitico Samsung Galaxy S3  o il Nexus 10. Inoltre anche terminali più recenti hanno già ricevuto l’ultima release della custom ROM: oltre ad HTC One A9, infatti, oggi è stato il turno di Zuk Z1.

Questa volta però gli sviluppatori Cyanogen si sono superati: è infatti disponibile la nightly della CyanogenMod 13 anche per Motorola RAZR, Droid RAZR, Droid Bionic e Droid 4. Sono devices antiquati, ma che hanno segnato un’epoca: alla loro uscita, infatti, erano considerati fra i migliori smartphone in circolazione.

Un successo che si è consolidato nel tempo, tanto che Motorola punta ancora forte sul brand Droid, come hanno dimostrato prima il Droid Turbo, che avrebbe dovuto essere (o almeno noi avremmo voluto che fosse) il Nexus 6, e il Droid Turbo 2, lanciato (non solo in senso metaforico) di recente.

Vi segnaliamo inoltre che la CyanogenMod 13 è da oggi disponibile anche per WileyFox Storm e Swift.

Ecco i link al download:

Via