YouTube Music non è ancora disponibile per gli utenti italiani, ma continua ad aggiornarsi offrendo sempre maggiori funzionalità; l’ultimo update per quest’app dedicata allo streaming musicale introduce il supporto a Chromecast Audio, un player musicale con i controlli ridisegnati e forse un futuro arrivo su Android TV.

Partiamo dalla prima di queste novità, vale a dire il supporto allo stream direttamente verso Chromecast Audio, aggiungendo la voce relativa nell’apposito menu dedicato; qui sotto trovate lo screenshot del prima e dopo.

Per quanto riguarda i controlli del player musicali, questi sono stati spostati nella parte inferiore del display, con un’interfaccia che ora assomiglia un po’ di più a quella di un classico lettore musicale piuttosto che a YouTube. Viene ridotto anche lo spazio informativo dedicato al brano che si sta ascoltando, in favore di un maggior spazio dedicato alla coda di riproduzione.

L’ultima novità arriva dal teardown dell’APK, dal quale si può notare una nuova riga di codice:

Android: supportsPictureInPicture = “false”

Questa flag indica molto probabilmente una delle novità aggiunte per Android TV, il che lascia pensare ad un futuro arrivo di YouTube Music anche su questa piattaforma.

Download YouTube Music 1.42.8 APKMirror