YouTube Music è la risposta del colosso dei video su internet al boom dello streaming musicale; l’applicazione associata al servizio non è ancora disponibile in Italia, ma è oramai arrivata alla versione 1.38 introducendo due novità.

La prima riguarda l’Offline mixtape, la funzione che permette di ascoltare alcune tracce anche senza connessione internet, che permette finalmente di rimuovere le tracce che abbiamo inserito nel mixtape per errore o che semplicemente non vogliamo più ascoltare; per farlo basterà effettuare uno swype sopra la traccia incriminata, come potete vedere negli screenshot qui sotto, con la possibilità anche di annullare l’azione premendo su “undo”.

Questa nuova funzionalità sembra comunque essere in staged rollout, e cioè non ancora accessibile a tutti quelli che installeranno la nuova versione dell’app.

La seconda novità è la modalità landscape, che Google aveva aggiunto pochi giorni fa anche sull’app YouTube Gaming, anche se sebbene sia presente nel changelog ufficiale, la novità non sembra presente ancora nell’applicazione; che sia solo in arrivo in un prossimo update?

YouTube Music 1.38 APKMirror