Fleksy è sicuramente una delle migliori e più apprezzate tastiere presenti sul Play Store, scaricata da più di 1 milione di utenti, e proprio ieri si è aggiornata includendo il nuovo set di emoji . ZTE invece è un’azienda cinese piuttosto promettente (ha già raggiunto il quarto posto tra le maggiori compagnie del settore negli USA) che ha rilasciato diversi modelli di smartphone, tra cui quelli della gamma Blade.

Questa mattina le due aziende hanno annunciato una partnership (un po’ come successo a inizio anno con SwiftKey e OnePlus), grazie alla quale la tastiera sarà preinstallata su alcuni modelli della casa cinese, dando la possibilità a Fleksy di aumentare sensibilmente il proprio bacino di utenza. Adam Zeng, CEO di ZTE è molto soddisfatto dell’accordo:

“In ZTE ascoltiamo sempre i nostri clienti e lavoriamo costantemente con i nostri partner per migliorare la nostra offerta. Siamo lieti di lavorare con Fleksy per incorporare la loro tastiera (vincitrice dell’Editor Choice Award 2015) nei nostri dispositivi, dandoci modo di fornire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile”.

Cosa ne pensate? Siete contenti o preferireste poter scegliere da voi le app da installare?

Via