In occasione della Shanghai World Mobile Conference 2019, ZTE ha annunciato la nuova generazione di set-top box smart, forte del supporto alla connettività 5G.
All’interno del nuovo set-top box da 8K di ZTE troviamo un chip tecnologico da 12 nm che utilizza un processore quad-core a 64-bit, con clock fino a 2.0GHz: grazie a tale base hardware, è capace di supportare la decodifica video 8K (ossia offre prestazioni con una risoluzione fino a 4 volte in 4K).
Non manca il supporto all’intelligenza artificiale, grazie al quale è possibile svegliare l’assistente vocale e controllare il dispositivo a distanza, garantendo così un’esperienza di interazione piacevole.
Tra le altre feature del nuovo set-top box da 8K di ZTE troviamo il supporto alla decodifica video multicanale e un design semplice e curato.
In occasione dell’evento, il produttore ha anche presentato alcune soluzioni studiate per sfruttare le potenzialità della tecnologia 5G e riuscire così a ritagliarsi un proprio spazio in un settore che nei prossimi anni è destinato ad “esplodere”.