Il produttore cinese ZTE ha presentato oggi un nuovo dispositivo della gamma Axon 7 che rappresenta una leggera evoluzione rispetto al top di gamma dello scorso anno. ZTE non ha però rilasciato informazioni sul nuovo smartphone limitandosi a indicare il chipset utilizzato.

ZTE Axon 7s utilizza infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 821, un miglioramento già effettuato da altri produttori che avevano presentato modelli dotati di uno Snapdragon 820. Non sono stati forniti altri dettagli per cui è presumibile che siano state confermate tutte le rimanenti specifiche tecniche.

Dovremmo quindi ritrovare un display QHD da 5,5 pollici, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 megapixel e Android 7.1 Nougat. La batteria da 4100 mAh è in grado di garantire fino a due giorni di autonomia con un uso moderato e permetterà comunque di arrivare tranquillamente a sera anche con un utilizzo più impegnativo.

ZTE non ha comunicato prezzo e disponibilità di ZTE Axon 7s ma possiamo pensare che il prezzo non sia troppo differente dal predecessore e dovrebbe arrivare sul mercato entro poche settimane.