Ad un mese esatto dalla certificazione ottenuta dal TENAA il produttore cinese ZTE ha presentato il suo nuovo top di gamma, che nel frattempo ha cambiato nome, diventando ZTE Axon 7. Si tratta a tutti gli effetti di un vero top di gamma, uno dei migliori attualmente sul mercato, vista la dotazione tecnica di altissimo livello che andiamo subito a scoprire insieme.

ZTE Axon 7 dispone di un display QHD AMOLED da 5,5 pollici protetto da un Gorilla Glass 4 con finitura 2,5D. Al di sotto della scocca, rigorosamente in metallo unibody, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 820 e tre diverse varianti di memoria: 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna e 6GB di RAM con 128GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di ZTE Axon 7 potrebbe rivaleggiare con alcune SLR, grazie ad un sensore posteriore da 20 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, messa a fuoco a riconoscimento di fase e apertura focale f/1.8. Sul frontale troviamo un sensore da 8 megapixel con apertura focale f/2.2 per selfie di ottima qualità.

ZTE ha curato molto il comparto audio di ZTE Axon 7 grazie ad un sistema dual Hi-FI, con chip AK4961 e AK4490, che supporta il Dolby Atmos Surround Sound. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Mifavor 4.0 mentre la batteria da 3250mAh può essere caricata molto rapidamente grazie al supporto alla tecnologia QuickCharge 3.0.

Tutte le versioni dispongono di NFC e lettore di impronte digitali mentre la versione top, quella con 6GB di RAM, dispone di un display Force Touch sensibile alla pressione.Per quanto riguarda i prezzi si parte da 2899 Yuan, circa 395 euro, per il modello con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, 3299 Yuan, pari a 450 euro per il modello con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna mentre per il top di gamma con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna serviranno 4099 Yuan, circa 559 euro.

Nella galleria qui sopra potete ammirare alcuni scatti eseguiti con la fotocamera posteriore di ZTE Axon 7 oltre al risultato di un benchmark eseguito con AnTuTu che colloca lo smartphone cinese allo stesso livello degli altri dispositivi con lo stesso chipset.

Nel corso dell’evento di presentazione di ZTE Axon 7 il produttore cinese ha annunciato anche ZTE VR, il suo primo visore per realtà virtuale compatibile con le specifiche del nuovo progetto Daydream, presentato ufficialmente la settimana scorsa in occasione  del Google I/O 2016.

Il design non  si discosta da quello di altri visori già visti sul mercato ed è ovviamente compatibile con il nuovo ZTE Axon 7 che grazie al display 2K dovrebbe garantire un’esperienza molto più immersiva rispetto ad un display FullHD. ZTE VR costerà 518 Yuan, circa 70 euro al cambio attuale.

ZTE Axon 7 è già disponibile in pre ordine in Cina e le vendite ufficiali inizieranno il prossimo 2 giugno. Due le colorazioni previste, oro e argento. Per il momento non ci sono informazioni sull’arrivo nei mercati occidentali del nuovo flagship che farà sicuramente paura a molti concorrenti vista la dotazione tecnica straordinaria di cui è dotato.

Via 1,2,3,4