Dopo aver visto nei giorni scorsi le immagini di ZTE Nubia Z9, un nuovo smartphone che, come confermato ufficialmente dal produttore cinese, non avrà cornici laterali, arriva anche l’annuncio del lancio ufficiale. Dopo il lancio, avvenuto qualche settimana fa, di Nubia Z9 Max e Nubia Z9 Mini, tocca ora al modello standard arrivare sul mercato.

La presentazione ufficiale di ZTE Nubia Z9 avverrà a Pechino, all’interno dello stupendo Water Cube, già sede della gare di nuoto delle Olimpiadi svoltesi sette anni fa in Cina. Continua quindi l’invasione di smartphone di gamma alta provenienti dalla Cina, dopo la scorpacciata di ieri proposta da Huawei e l’ottimo Mi Note di Xiaomi.

nubia-z9-launch

 

Stando agli ultimi rumors ZTE Nubia Z9 dovrebbe utilizzare il controverso SoC Qualcom  Snapdragon 810 affiancato da ben 4GB di RAM, anche se la caratteristica per cui potrebbe guadagnare molta popolarità sarà sicuramente l’assenza delle cornici laterali. Non ci resta che attendere qualche settimana per verificare quale sarà la soluzione adottata da ZTE per proporre uno schermo bezel-less.

Via