Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, questa mattina ZTE ha presentato i nuovi smartphone e ripetendo quanto già visto lo scorso anno con Z7 Nubia, ha presentato due varianti: ZTE Nubia Z9 Max e ZTE Nubia Z9 Mini, due interessanti smartphone dei quali andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche.

Partiamo da ZTE Nubia Z9 Max, un phablet top di gamma dotato di display da 5.5″ FullHD, Il SoC utilizzato è un Qualcomm Snapdragon 810 affiancato da 3GB di RAM DDR4 e 16Gb di memoria interna, espandibile tramite slot MicroSD. Il comparto fotografico è composto da un sensore da 16MP al posteriore e uno da 8MP sul frontale.

Grazie al processore dedicato AK4375, ZTE Nubia Z9 Max è in grado di fornire una incredibile esperienza audio grazie ad un sistema surround a 7.1 canali. La costruzione è particolarmente curata con uno chassis in lega di alluminio ed una cornice in titanio, mentre il posteriore è rinforzato con una superficie in vetro. La batteria ha una capacità di 2.900 mAh ed il sistema operativo utilizzato è Android 5.0 Lollipop sul quale gira l’interfaccia Nubia UI 2.8.

Passiamo ora a ZTE Nubia Z9 Mini che adotta un display da 5″ con risoluzione FullHD, SoC Snapdragon 615, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Per il resto abbiamo lo stesso comparto fotografico, la stessa batteria, stesso sistema operativo e chassis metallico del fratello maggiore. La versione mini è disponibile con cover posteriore removibile disponibile in diversi colori e materiali, come legno e denim.

Entrambi gli smartphone sono dotati di connettività dual SIM, mentre non sono state comunicate le date di commercializzazione né il prezzo dei due dispositivi.

Via