Dopo una lunga sequenza di rumors finalmente è arrivata oggi la presentazione ufficiale di ZTE Nubia Z9, lo smartphone che va a completare la gamma del produttore cinese iniziata con  ZTE Nubia Z9 mini e ZTE Nubia Z9 Max. Confermata l’assenza di cornici laterali, ZTE Nubia Z9 si presenta come un valido concorrente per molti flagship, anche se il prezzo rappresenterà senza dubbio un grosso ostacolo.

Partiamo dalle specifiche tecniche che confermano i rumors che si erano succeduti in questi mesi. Il nuovo flagship sarà disponibile in tre differenti versioni con differenti dotazioni. ZTE Nubia Z9 utilizza un display 2.5D FullHD da 5.2″ senza cornici laterali, SoC Snapdragon 810 con GPU Adreno 430, 3GB/4GB di RAM DDR4 e 32/64GB di memoria interna.

Il comparto fotografico utilizza un sensore da 8MP al frontale ed uno da 16MP al posteriore con LED flash. Troviamo inoltre il supporto alle reti 4G/LTE, il doppio slot per nano SIM ed una batteria da 2900mAh. Il sistema operativo come annunciato è Android 5.0 Loillipop sul quale gira l’interfaccia personalizzata nubia UI 3.0.

ZTE Nubia Z9 sarà disponibile in tre versioni: Classic Edition con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna a 3499 Yuan, circa 500 euro, Elite Edition con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna a 3999 Yuan, circa 574 euro, e Top Edition con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e sensore di impronte digitali al prezzo di 4499n Yuan, circa 646 euro.

Come anticipato si tratta di prezzi moltop elevati, soprattutto se confrontati ad altri smartphone cinesi come Xiaomi MiNote Pro. La commercializzazione inizierà in Cina il 21 Maggio e non ci sono informazioni sulla disponibilità in altri paesi.

Via