Anche se i produttori di smartphone continuano ad aumentare la risoluzione dei display, a discapito delle prestazioni e dell’autonomia, qualcuno preferisce, in maniera più intelligente, rimanere su risoluzioni più ragionevoli come il FullHD. Tra questi produttore troviamo ZTE che con ZTE Nubia Z9 sembra aver colto nel segno.

Presentato ormai tre mesi faZTE Nubia Z9 è uno dei pochi smartphone sul mercato ad utilizzare il SoC Snapdragon 810 e sembra essere riuscito a svolgere un ottimo lavoro, almeno secondo i risultati di alcuni benchmark. Per la prima volta infatti uno smartphone con display FullHD è riuscito ad ottenere un risultato migliore di iPhone 6 nel test Manhattan di GFXBench.

Ricordiamo che l’attuale flagship di Apple ha una risoluzione inferiore, pari a “soli” 750×1344 pixel, e che il test in oggetto fornisce dei risultati basati anche sulla risoluzione del display. ZTE Nubia Z9 riesce a superare, seppur di poco, iPhone 6, riuscendo dove altri concorrenti più blasonati, come Sony Xperia Z3+ e HTC One M9 avevano fallito e dove anche il nuovissimo Samsung Galaxy Note 5 non si è dimostrato all’altezza.

 

 

ZTE Nubia Z9 Manhattan

 

Non va dimenticato che iPhone 6 ottiene questi risultati con una GPU che lavora ad una frequenza di clock inferiore per risparmiare batteria, ma fa piacere vedere che finalmente qualcuno è riuscito a superare le prestazioni di iPhone 6, in attesa delle nuove CPU che promettono faville.

Via