Il produttore cinese ZTE ha appena ufficializzato un nuovo smartphone entry level, destinato a dare battaglia ai concorrenti del segmento grazie ad un prezzo particolarmente aggressivo e ad una dotazione tecnica discreta. Si tratta di ZTE Mighty 3C, uno smartphone destinato a quegli utenti che acquistano il loro primo smartphone e non necessitano di prestazioni esagerate.

ZTE Mighty 3C è dotato di un display qHD da 5″, SoC Snapdragon 210 con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 5MP ed uno frontale da 2MP, sufficiente quindi per scatti senza troppe pretese. La batteria da 2500mAh dovrebbe comunque garantire una buona autonomia, mente la gestione dello smartphone è affidata ad Android 5.1 sul quale gira Nubia UI, l’interfaccia personalizzata di ZTE.

La presenza del supporto alle reti 4G/LTE lo rende comunque appetibile anche per chi cerca un dispositivo da utilizzare in caso di emergenza o addirittura come hotspot WiFi. A questo punto ZTE Nighty 3C potrebbe diventare un serio concorrente di Xiaomi Redmi 2A anche se prima di acquistarlo ricordatevi di verificare la compatibilità con le reti 4G del vostro operatore.

Via