ZTE torna ad aggredire la fascia bassa del mercato degli smartphone con il nuovo ZTE Blade A7s. Si tratta di uno smartphone Android piuttosto basic, discendete diretto del Blade A7 che è stato presentato in Cina la scorsa primavera. Come la maggior parte degli smartphone in questa fascia di prezzo, ZTE punta su tre aspetti principali per rendere appetibile il nuovo ZTE Blade A7s: il display, la fotocamera e la batteria.

Il display presenta una buona ottimizzazione delle cornici che, grazie al piccolo notch a goccia, permette al pannello da 6,088 pollici di regnare incontrastato. Considerando il prezzo dello smartphone, non ci stupisce trovare una risoluzione da 1560 x 720 pixel che si ferma all’HD+. Questo ci fa capire che il display dello ZTE Blade A7s è buono per un uso piuttosto normale, ma che non ci dovremo aspettare una qualità e definizione dei dettagli tipica di smartphone molto più costosi.

ZTE Blade A7s ufficiale specifiche prezzo

Al suo interno troviamo un processore MediaTek Helio P22 con 4 GB di RAM e storage interno da 64 GB. Le dimensioni così generose hanno permesso all’azienda cinese di inserire una batteria da ben 4000 mAh, ma purtroppo registriamo l’assenza di ricarica rapida il che rende un po’ complicato il dover ricaricare rapidamente lo smartphone in caso di necessità. Nonostante tutto, l’azienda dichiara un’autonomia di due giorni con una singola carica.

Sul retro è presente un modulo fotocamera triplo con il sensore principale da 16 MP e apertura f/2.0. Il sensore da 8 MP è una lente grandangolare con angoli da 120° mentre l’ultimo sensore da 2 MP viene sfruttato per i classici effetti di profondità, piuttosto utili quando si scattano foto in primo piano e ritratti. L’assenza della ricarica rapida fa coro anche a quella del sensore per le impronte digitali.

Infine lo ZTE Blade A7s è basato su Android 9 Pie con la classica personalizzazione MiFavore 9.1 Lo ZTE è già disponibile in pre-ordine in Cina al prezzo di 799 Yuan, circa 102 euro al cambio, nelle colorazioni blu e nera.