ZTE è uno dei produttori cinesi più conosciuti dopo Huawei, Xiaomi, e Meizu. Quest’anno ha presentato i modelli Axon (video anteprima) e Axon Pro (che è leggermente più potente del fratello minore e offre un display più definito), e non li ha abbandonati: è infatti disponibile un aggiornamento di sistema che porta importanti novità.

Entriamo nel dettaglio. Entrambi i telefoni adesso hanno una migliore gestione della fotocamera, in particolare lo ZTE Axon Pro ha ricevuto un software aggiornato che aumenta la precisione del bilanciamento dei bianchi e la velocità della messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità ambientale, mentre il fratello minore ha ottenuto un incremento delle prestazioni  dello zoom.

Entrambi i terminali prodotti da ZTE, poi, saranno adesso in grado di aprire l’applicazione fotocamera grazie al tasto rapido; arrivati anche gli update che riguardano le patch di sicurezza di Google e quelle di Qualcomm.

Vi ricordiamo che il modello più potente, ovvero ZTE Axon Pro, è equipaggiato con un processore Snapdragon 810, 4 GB di memoria RAM, batteria da 3000 mAh e scanner della retina.

Sia ZTE Axon sia ZTE Axon Pro nascono con l’interfaccia Mifavor basata su Android 5.1.1 Lollipop, ma l’azienda ha recentemente annunciato che tutta la gamma Axon sarà aggiornata ad Android Marshmallow.

Via