ZTE ha finalmente rilasciato negli Stati Uniti l’aggiornamento ad Android Nougat per Axon 7, aggiornamento che introduce, tra le altre cose, il supporto a Google Daydream, la piattaforma per la realtà virtuale dell’azienda di Mountain View, presentata in occasione del Google I/O 2016.

ZTE Axon 7 è adesso lo smartphone più economico compatibile con Daydream. I dispositivi in grado di supportare la realtà virtuale made in Google – magari utilizzando anche il Daydream View – sono infatti pochi: Google Pixel e Pixel XL e Lenovo Moto Z e Z Force (NdR, il supporto è atteso su altri tre smartphone). Il major update include anche le novità introdotte da Android 7.0 Nougat, tra cui la rinnovata grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili e il multiwindows.

In ogni caso, ZTE ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 7.0 solo negli Stati Uniti, il che lascia pensare che gli utenti italiani dovranno attendere almeno un paio di settimane per vedere comparire la notifica per scaricare l’OTA. Vi aggiorneremo, non appena ne sapremo di più.