ZTE ha grossi piani per il 2020 e durante la passata giornata di presentazione dei nuovi Qualcomm Snapdragon 865, 765 e 765G, era stata una delle prima aziende a confermare la volontà di rilasciare un nuovo smartphone della linea Axon con supporto alla connettività 5G.

In queste ore la compagnia conferma che questo smartphone avrà il nome di ZTE Axon 10s 5G e avrà un design molto curato.

ZTE Axon 10s Pro 5G: specifiche

Quello di ZTE è un parziale reveal di quelle che sono le specifiche hardware dell’Axon 10s Pro 5G, ma abbiamo però abbastanza informazioni per capire quanto ZTE voglia spingere al massimo con questo nuovo smartphone Android di fascia alta.

zte axon 10s pro 5g specifiche

Con un design che ricorda molto lo ZTE Axon 10 5G, questo presenta un telaio interamente in alluminio e un display con notch centrale a goccia. Le caratteristiche principali sono ovviamente legate al SoC, in questo caso il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 affiancato al modem X55 per la gestione della connettività 5G.

zte axon 10s pro 5g specifiche

Lo smartphone supporterà il 5G dual mode SA/NSA e Wi-Fi 6. Lato software troviamo la MiFlavor 10 con Android 10. Sarà inoltre presente il motore Z-Booster 2.0 che permetterà all’OS di gestire automaticamente (tramite IA) il multitasking, l’avvio delle applicazioni, la gestione della RAM, lo scatto delle foto e tanto altro.

zte axon 10s pro 5g specifiche

ZTE Axon 10s Pro 5G: data di rilascio

Per quanto riguarda la data di rilascio, sappiamo che ZTE vorrebbe annunciarlo nella prima metà del 2020. Purtroppo è ancora presto per conoscere realmente se questa finestra temporale verrà rispettata o se l’azienda cinese andrà incontro a qualche contrattempo, ma di certo sappiamo che per ZTE il futuro è targato 5G.