Viviamo in un’epoca in cui il dominio Internet è il volto di una società e riveste un ruolo imprescindibile per qualsiasi attività commerciale. Ecco perché capita spesso che alcune società sborsino un sacco di soldi per avere il giusto dominio ed essere immediatamente trovati in rete. L’ultimo caso è quello del produttore cinese ZTE, che ha acquisito il dominio nubia.com.

Nubia è una sussidiaria di ZTE, destinata prevalentemente alla produzione e vendita di smartphone. Su queste pagine avete visto spesso dispositivi col marchio Nubia, come ad esempio Nubia Z9, smartphone di fasci alta, o Nubia My Prague, meno performante ma dal prezzo più abbordabile.

In previsione di una espansione sui mercati internazionali ZTE ha investito 2 milioni di dollari per acquisire il dominio nubia.com. In realtà il produttore cinese ha già due domini registrati, nubia.cn e nubia.com.cn ma il suffisso .com sembrerebbe indicare la volontà di farsi riconoscere anche a livello internazionale. Il 2016 potrebbe quindi essere l’anno del debutto del brand Nubia al di fuori del territorio cinese.

zte-nubia-domainAttualmente è impossibile raggiungere il dominio nubia.com ma qui sopra potete vedere un’immagine relativa a qualche giorno fa che sembra promettere iniziative promozionali per festeggiare il debutto del nuovo dominio.

Via