Durante la scorsa estate ZTE aveva presentato un’economico smartphone di fascia bassa, il Blade A2. Ora è il momento del successore: è stato da poco svelato ZTE Blade A2S, un’evoluzione del precedente modello. Il prezzo, vero punto di forza del dispositivo, resta lo stesso dello scorso anno: per acquistarlo serviranno circa 90 euro.

A cambiare sono la dimensione dello schermo, che passa dall’anacronistico 5 pollici HD del primo modello a un’unità da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, più al passo con i tempi. Aumenta anche la memoria: ZTE Blade A2S potrà contare su 3 GB di RAM e 32 di memoria interna. Sarà anche possibile espandere la memoria con una microSD tramite uno slot ibrido, ma in questo caso si perderà la possibilità di utilizzare la doppia SIM.

Il resto della scheda tecnica non è molto diverso dallo scorso anno, e comprende un processore octa-core MediaTek MT6753 a 1.3GHz, batteria da 2540mAh e fotocamere posteriore e anteriore rispettivamente da 13 e 5 megapixel.

ZTE Blade A2S sarà dotato di un frame in metallo, ma non sappiamo ancora con quale versione di Android verrà venduto e se arriverà anche in Italia.