ZTE ha da poco presentato due nuovi smartphone, molto diversi tra di loro eppure, ognuno a modo suo,  molto interessanti. nubia Z11 Max punta tutto sulle dimensioni, con uno schermo da 6 pollici e batteria da 4000mAh mentre ZTE Blade A2 ha dimensioni più compatte ma costa, almeno in Cina, meno di 100 euro.

Partiamo quindi da nubia Z11 Max, destinato a rappresentare una valida alternativa a Xiaomi Mi Max e impreziosito dalla presenza, come testimonial di Cristiano Ronaldo. Partiamo dallo schermo Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD che copre l’83,27% della superficie frontale ed è protetto da un Gorilla Glass 3. Anche nubia Z11 Max adotta il design NubiaArc 4.0 con vetro anche sul lato posteriore ed angolo arrotondati.

Sotto la scocca, interamente realizzata in alluminio, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa core a 1,8GHz, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 200GB. Al centro della cover posteriore trova posto il lettore di impronte digitali situato appena sotto alla fotocamera posteriore, dotata di un sensore da 16 megapixel, con messa a fuoco a riconoscimento di fase, apertura f/2.0 e sistema a 6 lenti. Sul frontale troviamo un sensore da 8 megapixel con pixel larghi 1,4 micron per selfie perfetti in ogni condizione di luce.

Presenti il supporto dual SIM dual 4G con supporto alla tecnologia VoLTE, decoder HiFi ed amplificatore per un audio di ottima qualità. La batteria da 4000mAh permette di sfiorare i due giorni di autonomia anche con uso intenso e di avvicinarsi ai tre giorni con un uso più moderato. Non manca il supporto alla ricarica rapida QuickCharge 3 che in 10 minuti è in grado di garantire 2,5 ore di riproduzione video in alta definizione. Il sistema operativo, purtroppo, è ancora Android 5.1 Lollipop con interfaccia nubiaUI.

nubia Z11 sarà disponibile a partire da 16 giugno in Cina al prezzo di 1999 Yuan, circa 268 euro, mentre per i tifosi di Cristiano Ronaldo sarà possibile acquistare l’edizione limitata, autografata dal fuoriclasse portoghese ed arricchita da wallpaper e altri regali, disponibile a 2299 Yuan, circa 308 euro.

ZTE-Blade-A2Di tutt’altra caratura è ZTE Blade A2, dispositivo più compatto ed economico ma in grado di offrire buone funzionalità ad un prezzo davvero ottimo. Realizzato interamente in metallo, ZTE Blade A2 dispone di un display HD da 5 pollici protetto da un vetro 2,5D. Sotto alla scocca troviamo un SoC MediaTek MT6750 con CPU octa core affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB.

Nella media il comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel, dual SIM ibrido (nano SIM+nano SIM/microSD), supporto alle reti 4G con VoLTE, Android 5.1 Lollipop e batteria da 2500mAh. ZTE Blade A2 sarà disponibile a partire dal 15 giugno al prezzo di 699 Yuan, circa 94 euro, nelle colorazioni argento, grigio e oro.

Via 1,2