Mentre si avvicina la fine del 2015 ed alcuni produttori cinesi si apprestano a mostrarci le loro ultime novità dell’anno, come la “bestia” Vivo X6, altri come ZTE ci deliziano la vista con il render di un nuovo dispositivo. Sono infatti trapelati un paio di render attribuiti al nuovo flagship del brand Nubia, di proprietà di ZTE e da un po’ di tempo diventato più indipendente.

Dopo la gamma Nubia Z9 presentata nel corso del 2015, è ora il turno di Nubia Z11 che potrebbe arrivare nei primi mesi del 2016. Sembra che per il nuovo flagship il produttore cinese si sia ispirato a Galaxy S6 Edge, visto che il primo render trapelato ci mostra uno smartphone con il display che prosegue anche sul lato dello smartphone, riprendendo la soluzione adottata da Samsung.

Z11AIl render di Nubia Z11 mostra un display che potrebbe addirittura avere un’angolo di curvatura molto pronunciato, addirittura prossimo ai 90 gradi. Ovviamente non è ancora certo se quest’area supplementare verrà utilizzata come prolungamento del display per visualizzare le notifiche o come area in grado di offrire funzionalità di tocco aggiuntive.

Z11b

Un secondo render ci mostra invece la probabile presenza sulla cover posteriore di un sensore per le impronte digitali, funzionalità ormai imprescindibile per i nuovi smartphone, non solo quelli di fascia alta. Sembra comunque che Nubia Z11 sarà un flagship di tutto rispetto, visto che le presunte specifiche tecniche sono di fascia altissima.

Si parla infatti di un SoC Snapdragon 820 con 4Gb di RAM, fino a 128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20.7MP e frontale da 13MP, ovviamente con Android 6.0 a bordo. Se confermate quindi, sarebbero caratteristiche in grado di proiettare Nubia Z11 tra i migliori smartphone che caratterizzeranno i primi mesi del 2016.

Via