YouTube: a breve il supporto per i video a 360 gradi

Nell’ultimo anno si è visto un costante sviluppo delle tecnologie VR come Oculus Rift o, perchè no, Google Cardboard. Ciò che manca sono ormai solo i contenuti, ma ci pensa Google a darci una ragione in più per comprare un kit per la realtà aumentata nel corso del 2015.

Un portavoce di YouTube ha infatti confermato allo staff di Engadget che nelle prossime settimane la piattaforma video di Google implementerà il supporto nativo per i video girati a 360 gradi. Non è ancora ben chiaro come saranno implementati tali video per gli utenti sprovvisti di un visore VR, dato che per notare una differenza dai video normali dovrebbe esser possibile spostarsi all’interno de video girando a piacere la visuale. Probabilmente vedremo un qualcosa di simile alle già note PhotoSphere, o almeno ci speriamo.


In attesa dell’annuncio ufficiale, voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top