Xiaomi continua ad investire parecchio sulla smart-home e questa volta lo fa tramite la controllata Yeelight, da sempre impegnata in soluzioni per l’illuminazione di nuova generazione. L’azienda presenta oggi in Cina la nuova Yeelight Smart LED Bulb che, come potete notare dall’immagine qui sotto, somiglia moltissimo alla classica lampadina ad incandescenza ma in realtà è alimentata a LED.

L’azienda dichiara che la lampadina LED è stata sviluppata seguendo uno stile che potesse in qualche modo abbracciare le linee classiche delle lampadine ad incandescenza e la tecnologia di illuminazione LED. La nuova Yeelight Smart LED Buld è in grado di raggiungere una luminosità massima di 1171m/w ed è inoltre possibile controllare il grado di luminosità in maniera semplice ed immediata.

yeelight smart led bulb

A fronte di una maggiore luminosità rispetto alle comune lampadine LED, questa di Yeelight garantisce addirittura consumi minori. La temperatura colore è di 2700K – quindi nel range di colore “bianco caldo” – ed ha una luminosità di 700ml a 6W.

Nonostante sia al momento disponibile in Cina, la Yeelight Smart LED Bulb offre pieno supporto agli assistenti digitali più importanti fra cui: Siri (attraverso Apple Homekit), Assistente Google, Amazon Alexa. La lampadina smart si collega alla Wi-Fi di casa tramite il chip integrato nella basetta in modo da poter essere facilmente comandata dai vari assistenti digitali.

Come dicevamo, la Yeelight Smart LED Bulb viene attualmente commercializzata in Cina al prezzo di 129 Yuan, ovvero circa 16 euro. Purtroppo non è ancora disponibile tramite i classici circuiti di importazione ma pensiamo che lo sarà nel giro di qualche settimana.