Se state cercando un tapis roulant economico e facile da trasportare, Xiaomi potrebbe avere il prodotto che fa per voi. Lo Xiaomi Youpin Kingsmith Smart Foldable Treadmill permette di allenarsi in casa o in ambienti piccoli, potendo contare su specifiche di tutto rispetto.

Xiaomi Youpin Kingsmith Smart Foldable Treadmill: specifiche

Lo Xiaomi Youpin Kingsmith Smart Foldable Treadmill colpisce per il suo design minimal ma ricercato, come del resto ci capita di notare per quasi tutti i prodotti che passano per la piattaforma di crowdfuding Youpin.

xiaomi youpin kingsmith smart foldable treadmill

Il design è così ricercato che è addirittura risultato vincitore del prestigioso premio Red Dot Design Award. Trattandosi di un tapis roulant facilmente piegabile, l’idea di Xiaomi è quella di permettere a chiunque di trasportarlo senza grossi patemi d’animo.

Il prodotto è caratterizzato da un tappetino elastico che mima le proprietà di una tavoletta di legno, il che conferisce una buona risposta durante la corsa che non affatica il piede ed in grado di attutire il suono dato dall’esercizio. Il Kingsmith Smart Foldable Treadmill supporta fino a 110 kg di peso e raggiunge una velocità massima di 15 km/h.

xiaomi youpin Kingsmith Smart Foldable Treadmill

Il tappetino elastico ha dimensioni di 1200 x 480 mm, mentre l’intera struttura occupa appena 0,6 metri quadri quando piegato. Trattandosi di un tapis roulant smart può essere facilmente accoppiato all’applicazione mobile MIJIA.

xiaomi youpin kingsmith smart foldable treadmill

Frontalmente è poi presente un piccolo display ed una grande manopola centrale tramite cui controllare alcuni parametri relativi alla velocità, inclinazione e molto altro.

Xiaomi Youpin Kingsmith Smart Foldable Treadmill: disponibilità e prezzo

Il tapis roulant pieghevole Xiaomi Youpin Kingsmith Smart Foldable Treadmill ha un prezzo di 2149 yuan, circa 280 euro al cambio. Per quanto riguarda la disponibilità c’è da tenere in considerazione i grandi problemi che la Cina sta attraversando con il Coronavirus.

Un messaggio di avviso sul sito di Youpin indica infatti che, per colpa dell’epidemia in corso, gli ordini partiranno a scaglioni a partire dal prossimo 10 febbraio.