Sono passati poco più di due mesi dalla presentazione di Xiaomi Yeelight Pro Smart LED Table Lamp, presentata a maggio e resa disponibile a 599 yuan su Xiaomi Youpin, la piattaforma di crowdfunding del produttore cinese.

Oggi la lampada entra ufficialmente nel listino di prodotti Xiaomi, dove viene venduta a 799 yuan, circa 103 euro al cambio attuale, 200 yuan in più rispetto al prezzo iniziale. In questo caso la denominazione Smart non implica un collegamento allo smartphone, quanto piuttosto una tecnologia di illuminazione davvero intelligente.

Grazie a 88 punti luce, realizzati con tecnologia LED wafer a emissione laterale, l’illuminazione è uniforme senza però creare eccessivi riflessi. Inoltre le lampade a luce violetta, invece di quelle blu tradizionali, riducono l’affaticamento della vista e migliorano la qualità dell’illuminazione.

Anche l’alimentazione è stata particolarmente curata, per garantire un segnale in corrente continua stabile e costante, per evitare quel fastidioso effetto stroboscopico generato dalla corrente alternata. La base circolare garantisce un’ottima stabilità e il braccio regolabile permette di trovare facilmente la posizione ideale su qualsiasi scrivania.

La luce LED è stata certificata dall’agenzia tedesca TUV Rheinland, garantendo quindi la bontà del prodotto. Xiaomi Yeelight Pro Smart LED Table Lamp offre fino a 650 lumen di luminosità, con una temperatura fissata a 4000K e un consumo di 15W. Presto dovrebbe essere disponibile anche presso i principali store online che importano anche nel nostro Paese, mente non ci sono informazioni circa la disponibilità nei due Mi Store italiani.