Xiaomi sembra decisa a fare sul serio con l’Europa e a tre settimane di distanza dallo sbarco in Grecia tocca alla Spagna. L’annuncio è arrivato con un tweet sull’account ufficiale del produttore cinese, con l’immagine che trovate più in basso.

Non è ancora chiara la strategia che verrà adottata dalla compagnia cinese in Spagna, ma sembra che verrà aperto un Mi Store nel centro commerciale Xanadu a Madrid, all’interno del quale trova posto un Apple Store. Manca ancora la data ufficiale dell’inaugurazione del negozio, che dovrebbe avvenire nel mese di novembre.

Lo sbarco di Xiaomi in Spagna è stato preceduto nelle scorse settimane dall’arrivo sul Play Store spagnolo di Mi Home, l’applicazione Xiaomi dedicata alla smart home e all’intero ecosistema degli accessori. Difficilmente l’espansione continuerà in questo 2017 ma appare probabile che nel corso del 2018 riprenderà con altri Paesi. Europei.

Sperate che tra i prossimi tocchi anche all’Italia? Quali potrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi di un Mi Store ufficiale? Fateci conoscere la vostra opinione utilizzando il box dei commenti.