Xiaomi non è nuova del settore smart speaker ma non ha ancora mai presentato un dispositivo smart munito di display e controparte audio. Non lo fa nemmeno oggi, sia chiaro, ma alcune interessanti immagini leak ci mostrano quello che sarà il nuovo Xiaomi Smart Display Speaker Pro 8.

Il nome scelto dal colosso cinese è certamente meno aggraziato rispetto al Google Nest Hub, ma è evidente a tutti che il prodotto di Google sia stato una grande fonte di ispirazione per i designer di Xiaomi.

Le immagini leak mostrano la colorazione bianca e la presenza di un vistoso speaker nella porzione inferiore del dispositivo, subito sotto al grande display touch con tanto di fotocamera frontale per le video chiamate. Secondo quanto si può leggere dalle poche informazioni tecniche presenti sul retro della confezione, si scopre che lo Xiaomi Smart Display Speaker Pro 8 avrà 3 speaker integrati con supporto alla riproduzione Hi-Fi, ai codec DTS per un audio di alta qualità e all’assistente digitale XiaoAI per il controllo di alcune funzioni con la voce.

Purtroppo le informazioni in nostro possesso si fermano qui. Considerando la recente certificazione tramite l’ente 3C, è probabile che il prodotto sia vicino al lancio, ma non possiamo darvi certezza del tutto. Stesso discorso per quanto riguarda il prezzo, anche se gli ultimi rumor parlano di 599 yuan, circa 76 euro.

Ovviamente non siamo sicuri che sia corretto ma, considerando la classica strategia di Xiaomi, è probabile che avrà realmente un prezzo molto concorrenziale.