Xiaomi sembra ormai essere pronta al lancio del nuovo Xiaomi Redmi Pro 2, il successore del primo smartphone del produttore cinese a utilizzare un display AMOLED. Nelle scorse settimane sono circolate in Rete svariate indiscrezioni ma la più succosa, e probabilmente più attendibile, arriva dalla stessa Xiaomi.

Il nuovo smartphone è infatti comparso, probabilmente per errore, sul sito Mi.com senza un’immagine accompagnatoria ma con alcune specifiche tecniche. Xiaomi Redmi Pro 2 dovrebbe dunque avere un display OLED da 5,5 pollici, quasi certamente con risoluzione FullHD, SoC Qualcomm Snapdragon 660, presentato ufficialmente pochi giorni fa, e una batteria da 4100 mAh.

È inoltre confermato che lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 16 megapixel, un leggero incremento rispetto ai 13 megapixel del modello precedente. Per quanti riguarda il prezzo di vendita il sito ufficiale indica 1199 yuan, 159 euro al cambio attuale, un ottimo prezzo considerando la dotazione tecnica, la presenza di uno schermo OLED e di una doppia fotocamera posteriore.

Rimane comunque da capire a quale versione sia riferito il prezzo. Se dovesse trattarsi del modello con 3 GB di RAM sarebbe sicuramente un prezzo molto invitante. Ne sapremo comunque di più nei prossimi giorni, probabilmente il 23 maggio, quando dovrebbe essere presentato.