Dopo averci deliziato con il piccolo ma potentissimo Xiaomi Mi 6 e averci stupito con l’enorme Xiaomi Mi Max 2, il produttore cinese starebbe preparandosi al lancio di un nuovo smartphone, atteso da tempo. Nel frattempo Samsung potrebbe anticipare il lancio di Samsung Galaxy Note 8 di alcune settimane rispetto alle previsioni che parlavano di fine agosto.
Andiamo però con ordine partendo da Xiaomi Redmi Pro 2, il nuovo smartphone che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane e sul quale circolano alcuni rumor molto interessanti. Sembra infatti che possa essere utilizzato un display con fattore di forma 18:9, una novità assoluta per Xiaomi che potrebbe dunque seguire il trend di altri produttori come Samsung e LG.
Per il resto sembra che Xiaomi Redmi Pro 2 possa utilizzare uno Snapdragon 660 con 6 GB di RAM nella versione TOP e 64 GB di memoria interna. Non è chiaro invece se verrà mantenuto il doppio sensore fotografico posteriore ma dovremmo saperne di più nei prossimi giorni, visto che la presentazione è attesa per il mese di luglio, in linea con la presentazione del modello dello scorso anno.
Nel frattempo secondo quanto riporta il sito sud coreano The Bell e SamMobile, Samsung Galaxy Note 8 potrebbe arrivare con un paio di settimane di anticipo ed essere presentato all’IFA. Anche se in un primo momento sembrava che il lancio potesse addirittura essere posticipato, per evitare qualsiasi tipo di problema, il nuovo iPhone spaventa e potrebbe rappresentare un serio ostacolo alle vendite del phablet sud coreano.
Sicuramente arrivare sul mercato con qualche settimana di anticipo non potrà che fare bene a Samsung Galaxy Note 8, nella speranza che una eventuale accelerazione non comporti una minore attenzione nei controlli. Inoltre, dovrebbe montare una fotocamera posteriore dotata di due sensori da 13 MP prodotti da Samsung.