Xiaomi Redmi Note 4X tra prezzi ufficiali, nuovi processori e ROM non ufficiali

A poco meno di una settimana dalla sua presentazione ufficiale, Xiaomi ha ufficializzato i prezzi di vendita di Xiaomi Redmi Note 4X, o almeno di due delle tre versioni che saranno commercializzate a partire da domani, giorno di San Valentino.

Si parte da 999 yuan, 136 euro al cambio attuale, per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per arrivare ai 1299 yuan, circa 177 euro, per la versione speciale Hatsune, che oltre allo smartphone include un power bank in edizione limitata, una cover a tema e la possibilità di scaricare il tema Hatsune in futuro.

Nessuna informazione invece per la versione top, quella dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere dotata di un diverso chipset, in particolare lo Snapdragon 653 che garantirebbe prestazioni senza dubbio superiori. Ricordiamo che lo Snapdragon 653 dispone di quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53, mentre lo Snapdragon 625 che equipaggia le altre due versioni di Xiaomi Redmi Note 4X dispone di otto core Cortex-A53.

La batteria dovrebbe rimanere la stessa, quindi la versione top sarebbe più orientata alle prestazioni mentre le altre due versioni puntano maggiormente sull’autonomia, senza ovviamente rinunciare a prestazioni di tutto rispetto.

Se doveste decidere di acquistare Xiaomi Redmi Note 4X, sappiate che al suo arrivo potrete già installare una versione non ufficiale di LineageOS, il sistema operativo nato dalle ceneri di CyanogenMod. Non aspettatevi però una ROM basata su Android 7.0 Nougat perché per il momento la base è ancora quella di Android 6.0 Marshmallow. Trovate tutti i dettagli e le istruzioni per l’installazione nel thread ufficiale su XDA.

Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top