Anche se per il momento Xiaomi non ha rilasciato alcuna ROM ufficiale basata su Android 7.0 Nougat, sono diversi gli smartphone per la quale è iniziata o sta iniziando la fase beta. Uno dei prossimi dispositivi a ricevere l’ultima versione del robottino verde potrebbe essere Xiaomi Redmi Note 3 Pro, uno dei maggiori successi della compagnia cinese.

Il phablet Xiaomi è stato infatti avvistato su GFXBench dove si è mostrato con Android 7.1.1 Nougat, l’ultimissima versione del sistema operativo di Google, col la scheda tecnica che ormai conosciamo. L’aggiornamento arriverebbe a distanza ravvicinata dall’update a Marshmallow della ROM globale e per il momento sembra essere destinato solamente a Xiaomi Redmi Note 3 Pro, che ricordiamo monta uno Snapdragon 650 al posto del MediaTek Helio X10.

Non ci sono ancora informazioni sulla data di inizio della fase beta ma sicuramente se ne riparlerà dopo i festeggiamenti per il capodanno cinese quando gli sviluppatori di Xiaomi riprenderanno la loro attività.