Xiaomi è sempre più intenzionata a diventare una compagnia globale e dopo aver annunciato la propria partecipazione al MWC 2018, dove potrebbe presentare Xiaomi Mi 7, sta lavorando alla globalizzazione di altri prodotti.

Secondo quanto afferma Roland Quandt, fonte solitamente molto affidabile, nella seconda metà di febbraio, quindi tra circa un mese, saranno annunciate le versioni globali di Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus, i due smartphone con schermo 18:9 presentati poche settimane fa in Cina.

Entrambi i dispositivi potranno contare sul supporto alla banda 20 LTE, una caratteristica particolarmente richiesta in Italia dove parecchi operatori utilizzando la banda a 800 MHz, in special modo nelle zone rurali e nei centri minori. Il lancio della nuova versione globale dovrebbe inoltre coincidere con l’arrivo della versione Global di MIUI 9 per i due dispositivi, che attualmente possono contare solamente sulla ROIM cinese, priva dei servizi Google e del supporto alla lingua italiana.

Cosa ne pensate della versione globale di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus? Ci farete un pensierino quando arriveranno, soprattutto se avranno un prezzo particolarmente interessante? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: 18:9 alla portata di tutti