Xiaomi sembra decisa a conquistare la leadership nel segmento entry-level del mercato mobile, come conferma una recente mossa commerciale. A partire dall’11 Novembre infatti, il produttore cinese ridurrà il prezzo della versione da 2GB di Xiaomi Redmi 2A, portandolo allo stesso livello della versione dotata di 1GB di RAM.

La notizia arriva a breve distanza dall’annuncio di Xiaomi che ha rivelato di aver venduto ben 11 milioni di unità di Xiaomi Redmi 2A, di cui potete trovare la nostra recensione in questo articolo. La prima versione di Xiaomi Redmi 2A era stata lanciata nello scorso mese di marzo ed era dotata di 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, venduta in Cina al prezzo di 499 Yuan, circa 73 euro al cambio attuale.

Redmi 2A_caloLa versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna era invece arrivata sul mercato ad inizio settembre ad un prezzo di 540 Yuan, circa 80 euro al cambio attuale. Il calo di prezzo, che ricordiamo entrerà in vigore dal prossimo 11 novembre, permetterà agli utenti di acquistare la versione potenziata di Xiaomi Redmi 2A allo stesso prezzo della versione base, che a questo punto potrebbe anche essere tolta dal listino o subire un ulteriore ribasso.

Via