Solo ieri vi abbiamo parlato della nuova versione di Xiaomi Redmi 2, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. A ventiquattro ore di distanza, arriva l’annuncio ufficiale di Xiaomi, che ha anche motivato la decisione di aumentare la memoria. A parlare è stato Lei Jun, CEO di Xiaomi, attraverso il proprio account Weibo, il popolare social network cinese.

Lei Jun ha affermato che Xiaomi ha ascoltato le rimostranze degli utenti, che hanno fatto notare come 1GB di RAM sul nuovo Redmi 2 fosse un quantitativo non in linea con le nuove proposte della concorrenza. Per questo il produttore cinese ha deciso che Redmi 2 adotterà 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Non si tratterà di una nuova versione e anche il prezzo dovrebbe restare invariato, 699 yuan pari a circa 99 euro al cambio attuale.

Riepiloghiamo quindi le caratteristiche definitive di Xiaomi Redmi 2: display 4.7″ HD, CPU Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 1.2GHz 64 bit, supporto dual SIM e dual standby, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB, supporto 4G/LTE, WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.0, batteria 2200mAh fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 2MP.

Xiaomi Redmi 2 sarà disponibile in cinque diverse colorazioni e monterà di serie MIUI V6. Lo acquisterete, ora che la memoria RAM e quella interna sono state adeguate?

Via