Xiaomi ha iniziato il 2015 presentando Redmi 2, successore di uno dei prodotti di maggiore successo da parte del produttore cinese, Redmi 1S. Anche il nuovo smartphone sembra destinato a raccogliere molti consensi, in virtù di caratteristiche tecniche di tutto rispetto ed un prezzo molto aggressivo, meno di 100€ in Cina, qualcosa in più importandolo in Italia.

Una nuova variante di Redmi 2 ha appena ottenuto la certificazione da TENAA, l’equivalente cinese di FCC, e porta piccole ma significative novità rispetto alla versione presentata ad inizio mese. Mentre vengono mantenute dimensioni dello schermo, SoC  e connettività generale, la memoria riceve un importante miglioramento. La RAM passa da 1GB a 2GB mentre la memoria interna sale da 8GB a 16GB.

Riepiloghiamo quindi le specifiche di Redmi 2 nella nuova variante: schermo da 4.7″ con risoluzione HD, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a  32GB, SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit, quad core a 1.2GHz, fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera frontale da 2MP, MIUI V6 basata su Android 4.4.4 KitKat.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per conoscere la data di disponibilità ed il prezzo di questo nuovo smartphone, che si potrebbe rivelarsi un campione assoluto di vendite.

Via