Dopo aver presentato Redmi 3 nei primi giorni del 2016, Xiaomi ha introdotto nella propria line-up un nuovo smartphone, diretta evoluzione del modello che sta ottenendo ottimi risultati di vendita, visto il costo particolarmente contenuto. Il nuovo Xiaomi Redmi 3 Pro verrà commercializzato in Cina a partire dal prossimo 6 aprile, in occasione delle celebrazioni per il compleanno di Xiaomi.

Il nuovo smartphone riprende design e caratteristiche che hanno decretato il successo di Redmi 3, come la batteria da 4100mAh che permette di ottenere un’autonomia molto interessante, il case in magnesio ed il sistema ibrido che permette di utilizzare due SIM nano o una SIM ed una microSD. Con Xiaomi Redmi 3 Pro potreste non avere la necessità di espandere la memoria interna visto che dispone nativamente di 32GB di spazio di archiviazione, oltre alla novità rappresentata dal lettore di impronte digitali.

Per il resto su Xiaomi Redmi 3 Pro ritroviamo la scheda tecnica della versione base, con display HD da 5 pollici, SoC Snapdragon 616 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e fotocamera frontale da 5 megapixel. Sulla cover posteriore troviamo il lettore di impronte digitali mentre la batteria ha una capacità di 4100 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia MIUI V7.

Ancora una volta Xiaomi sceglie un prezzo aggressivo, ovvero 889 Yuan, pari a circa 125 euro al cambio attuale, anche se i costi di importazione ed i dazi doganali dovrebbero far lievitare il prezzo oltre i 150 euro una volta giunto nel nostro paese.

Via