Xiaomi ha presentato un nuovo dispositivo intelligente, destinato ancora una volta alle cucine degli appassionati del brand. Si tratta di un sistema di cottura a pressione, con alimentazione elettrica, e controllabile tramite la companion app MIJIA, utilizzata per tutti i dispositivi intelligenti del brand, utilizzando la connessione WiFi.

Grazie alla companion app è infatti possibile impostare il tempo di cottura delle varie pietanze, regolare la temperatura e la pressione per seguire le giuste ricette di cottura. Il dispositivo ricorda molto da vicino quelli dedicati alla cottura del riso, eliminando allo stesso tempo ogni problema di sicurezza legato alle pentole a pressione.

Il sistema di controllo, che fa uso anche di un ampio pannello OLED posizionato nella parte superiore del dispositivo, prevede dei micro rilasci di pressione durante la cottura, evitando così la fuoriuscita di sostanze nutrienti che rimarranno all’interno della zona di cottura, migliorando la qualità del cibo.

Xiaomi Electric Pressure Cooker sarà in vendita da domani in Cina presso lo store ufficiale Xiaomi al prezzo di 599 yuan, circa 78 euro. L’unico modo per acquistarla potrebbe essere quello di rivolgersi a importatori di terze parti, visto che difficilmente arriverà nel nostro mercato.