Il 2015 è iniziato in maniera scoppiettante per Xiaomi, con la presentazione di molti nuovi dispositivi: Redmi 2, Mi Note e Mi Note Pro, Mi Box Mini e Mi Headphones. Il settore in cui l’offerta di Xiaomi è ancora carente rispetto alla concorrenza è quella degli indossabili.  A parte Mi Band, il fitness tracker economico, Xiaomi non si è ancora avventurata in questo segmento del mercato.

MI Band è una delle fitness band più economiche, è possibile acquistarla a circa 15€, in grado di analizzare anche la qualità del sonno. Stando a quanto apparso sull’account di Hugo Barra su Weibo, popolarissimo social network cinese, Xiaomi sarebbe pronta a lanciare sul mercato il successore di Mi Band. Potrebbe non trattarsi di Mi Band 2 però, quanto piuttosto di un nuovo dispositivo.

Xiaomi potrebbe aver fatto tesoro dell’esperienza acquisita con il primo Mi Band per migliorare i difetti ed aggiungere nuove funzioni, in modo da sbaragliare la concorrenza anche sul piano delle funzionalità, oltre che su quello del prezzo. Mi Band infatti ha solo la funzione di contapassi ed analisi del sonno, mentre le fitness band della concorrenza, sicuramente più costose, hanno molte più funzionalità.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere quale sarà il nuovo indossabile lanciato sul mercato da Xiaomi.

Via