Sembra iniziare a delinearsi la situazione relativa allo smartphone con schermo 18:9 che dovrebbe essere presentato da Xiaomi nelle prossime settimane. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di uno smartphone dal nome in codice Chiron e della nuova serie Xiaomi X, il cui primo modello, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe andare a sostituire Xiaomi Redmi Pro 2.

Sembra dunque che tutti e tre questi dispositivi siano in realtà un unico smartphone, Xiaomi X1, un vero e proprio top di gamma in grado di competere con rivali molto più blasonati, soprattutto se il prezzo sarà interessante. Sembra infatti che il nuovo smartphone debba utilizzare un display JDI da 6 pollici con risoluzione 2160 x 1080 pixel, cornici superiore e inferiore molto sottili e una scheda tecnica di assoluto livello.

Dovremmo infatti trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere simile a quello di Xiaomi Mi 6 con un doppio sensore posteriore da 12 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. La presentazione potrebbe avvenire il prossimo 25 luglio, insieme a Xiaomi Mi 6X che dovrebbe essere dotato di uno Snapdragon 660, 6 GB di RAM e doppia camera posteriore, con display FullHD da 5,5 pollici.

Vi ricordiamo che in assenza di conferme ufficiali da parte di Xiaomi le informazioni riportate sono da prendere con il beneficio del dubbio.

Vai a: Xiaomi starebbe lavorando al processore Surge S2, e intanto ha siglato un accordo con Nokia