Xiaomi è diventata famosa in tutto il mondo per la sua politica aggressiva dei prezzi tanto che non è difficile trovare smartphone di un certo livello a meno di 100 euro. Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un possibile smartphone della serie Redmi che avrebbe dovuto raggiungere il mercato all’incredibile prezzo di 399 Yuan, circa 60 euro.

Direttamente dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, arriva la notizia che il produttore cinese non intende presentare nessun Redmi a 399 Yuan. Lei Jun ha sottolineato come Xiaomi dia molta importanza alla qualità dei prodotti, come dimostrato dal numero di prototipi necessari alla creazione di un nuovo smartphone.

Risulta quindi impossibile anche per Xiaomi produrre uno smartphone di buona qualità ad un prezzo tanto basso. A questo punto ci chiediamo che fine abbia fatto lo smartphone passato per TENAA a Dicembre e dotato di processore Leadcore 1860. Sembra probabile che Xiaomi abbia tentato la strada del prodotto super economico senza però riuscire ad integrare tutte le caratteristiche necessarie a renderlo appetibile sul mercato.

Via