Dopo un breve periodo di silenzio, Xiaomi torna a far parlare di sé per un nuovo dispositivo che dovrebbe andare a rimpolpare la sua gamma di smartphone. Stiamo parlando di Xiaomi Redmi Note 2, successore dello smartphone di successo Redmi Note.

Attraverso un post su Twitter il nuovo leaker leaksfly ci mostra alcune immagini di quello che dovrebbe essere Redmi Note 2 che da subito si fa apprezzare per le cornici laterali sottili e le ampie dimensioni dello schermo, che dovrebbe avere una diagonale di 5.7″. Le specifiche trapelate non sono da top di gamma ma sono di tutto rispetto; vediamole quindi insieme:

  • Schermo LCD IPS da 5.7″
  • Processore Snapdragon 615
  • 2GB di RAM
  • Connettività Dual SIM e supporto 4G/FDD-LTE
  • MIUI V6 con Android 4.4.4 KitKat

Sembra inoltre che potrebbe essere commercializzata anche una versione dotata di SoC Mediatek e connettività 3G, ma si tratta di voci non confermate. Oltre allo schermo, anche la batteria dovrebbe aumentare, arrivando a 4.000mAh, mentre alcuni rumor segnalano la possibile presenza di NFC ed un sensore per le impronte.

Visto l’enorme successo di vendite fatto registrare dal predecessore, Xiaomi si aspetta numeri importanti anche dal Redmi Note 2, soprattutto in Cina. Continuiamo a parlare di Xiaomi per segnalare un post su Weibo di Lei Jun, CEO della società cinese. Lei Jun afferma che Xiaomi è sempre attenta alla qualità dei propri prodotti che richiedono almeno 5-6 prototipi prima di raggiungere la fase di produzione reale.

vecchio Xiaomi

Lei Jun ha postato un’immagine che mostra i vari prototipi di Mi2S, Mi3, Mi4, Mi Note e Redmi, nei vari stadi di prototipazione. Secondo il CEO di Xiaomi il processo di ricerca e sviluppo di un nuovo modello richiede circa 18 mesi e 6 versioni dello smartphone. Secondo queste informazioni quindi il nuovo Mi5 dovrebbe essere pressoché definitivo anche se molto probabilmente verrà presentato solo nell’ultimo trimestre del 2015.

Via 1,2