Xiaomi: niente lettore a ultrasuoni per Xiaomi Mi 6, in compenso arriva Child Wirstwatch

Xiaomi è una compagnia dai due volti: innovatrice per certi versi e conservatrice sotto altri punti di vista. Se da una parte produce prodotti visionari come Xiaomi Mi MIX, per il quale sta già progettando un successore ancora più innovativo, dall’altra è abbastanza conservatrice con gli smartphone che dovrebbero garantire le migliori performance di vendita.

La possibile conferma, anche se si tratta di rumor provenienti da fonti non ufficiali, potrebbe arrivare con Xiaomi Mi 6, il prossimo top di gamma che dovrebbe essere presentato entro poche settimane. Se da una parte arrivano nuove conferme sul probabile utilizzo dello Snapdragon 835, dall’altra sembra che Xiaomi Mi 6 sia destinato a utilizzare un display FullHD da 5,2 pollici di tipo tradizionale, piuttosto che un display dual edge come già visto su Xiaomi Mi Note 2.

Secondo le ultime indiscrezioni, provenienti dal leaker @Mocha SocietyXiaomi Mi 6 dovrebbe abbandonare il lettore ultrasonico di impronte utilizzato su Xiaomi Mi 5S e passare a una più tradizionale unità prodotta in Cina. Il leaker si aspetta inoltre che i primi lotti siano disponibile per aprile, nonostante i rumor secondo cui Samsung avrebbe fagocitato l’intera produzione di Snapdragon 835 per alcuni mesi.

Nel frattempo la compagnia cinese ha presentato un nuovo dispositivo indossabile, Xiaomi Child Wristwatch, destinato chiaramente ai più piccoli. Dotato di un display da 1,44 pollici, lo smartwatch è dotato di GPS, connessione WiFi e una batteria da 420 mAh che garantisce 4 giorni di autonomia grazie a un chipset MediaTek a basso consumo.

Lo smartwatch consente ai genitori di conoscere sempre la posizione dei propri figli e permette loro di definire una zona sicura superata la quale scatta un allarme. Il costo è di appena 179 yuan, circa 24 euro, ma difficilmente potrebbe funzionare nel nostro Paese.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top