In queste ore Xiaomi torna a mostrarci un dispositivo smart 3-in-1 pensato per trasformarsi rapidamente in tre dispositivi. La Xiaomi Natuo Multifunction Induction Flashlight è infatti una lampada, una torcia elettrica e un power bank per ricaricare il proprio smartphone. Il dispositivo fa quindi parte di quei prodotti duttili come lo Xiaomi Powerbank Hand Warmer.

Xiaomi Natuo Multifunction Induction Flashlight: scheda tecnica

A vederla sembra una semplice torcia elettrica, ma in realtà lo Xiaomi Natuo Multifunction Induction Flashlight è un dispositivo duttile e pensato per accontentare in un colpo solo gli utenti interessati ad acquistare una lampada, un power bank per smartphone e una torcia elettrica.

xiaomi natuo multifunction induction flashlight

Il corpo a forma di torcia è munito di una serie di sensori di prossimità che sono in grado di registrare la presenza di una persona nelle vicinanze. In questo caso è in grado di attivare automaticamente la porzione luminosa – in questo caso funge da lampada di emergenza – per poi disattivarla una volta non più nel raggio di azione dei sensori. Può essere molto utile agganciarla in zone buie della casa, magari in prossimità dell’inizio di una scala, oppure all’interno di una cabina armadio per illuminare i cassetti non appena si apre l’anta.

Quando non è agganciata alla piccola basetta da muro, la Xiaomi Natuo Multifunction Induction Flashlight può essere utilizzata come una comune torcia elettrica da tavolo o da campeggio, mentre la porta USB la trasforma in un piccolo power bank di emergenza per ricaricare smartphone o altri dispositivi elettronici.

xiaomi natuo multifunction induction flashlight

Benché i 2600 mAh siano ormai insufficienti per ricaricare completamente uno smartphone, può garantire quel 20-30% di carica in più per continuare ad utilizzare uno smartphone in attesa di raggiungere un luogo con una presa di corrente.

La porzione terminale è in grado di raggiungere fino a 500 lumen di luminosità e può anche essere attivata secondo quattro programmi differenti: highlight da 500 lumen, middle da 100 lumen, low da 20 lumen e flash da 500 lumen. L’autonomia dichiarata è di 4 ore ed è in grado di illuminare fino ad un massimo di 150 metri.

Xiaomi Natuo Multifunction Induction Flashlight: disponibilità e prezzo

La Xiaomi Natuo Multifunction Induction Flashlight è attualmente disponibile sullo store Youpin al prezzo di 119 yuan, ovvero circa 15 euro. Sebbene sia indicata per il mercato cinese, è molto probabile che verrà commercializzata anche nei mercati esteri tramite i soliti canali di importazione.