La famiglia MIJIA di Xiaomi diventa sempre più numerosa grazie a una serie di dispositivi più o meno intelligenti presentati dal produttore cinese in questi anni. L’ultimo arrivato è il frutto di una lunga collaborazione con Eggplant che procede da luglio 2015 e che ha finalmente portato alla produzione di massa di Xiaomi Move It, uno strumento intelligente per il fitness.

Lo strano oggetto è una sorta di contenitore che può essere separato in diverse componenti, come una corda elastica, una ruota per esercizi addominali, pesi, una corda per saltare e altro ancora. Ogni strumento dispone di sensori che permettono di registrare le attività svolte o di monitorarle il tempo reale grazie a una applicazione da installare su uno smartphone Android.

Non mancherà la possibilità di imparare a utilizzare al meglio i vari strumenti grazie a un tutorial professionale che svolgerà anche il ruolo di personal trainer. Xiaomi Move It è appena uscita dalla fase di prototipo e sarà inserita dal produttore cinese nella propria piattaforma di crowdfunding dove sarà acquistabile al prezzo di 1299 yuan, circa 175 euro al cambio attuale.

Le consegne dovrebbero iniziare dal 25 aprile anche se per vedere questo accessorio in Italia dovremo rivolgerci a qualche store online che si occupa di importazione di prodotti cinesi.