Ci sarà anche Xiaomi tra le compagnie che parteciperanno al Mobile World Congress 2018, in programma a Barcellona dal 26 febbraio al primo marzo 2018. La conferma è disponibile spulciando l’elenco degli espositori, tra cui troviamo, per la seconda volta nella sua storia, anche la compagnia di Lei Jun.

Sembra quasi scontato che durante la manifestazione spagnola, la più importante tra quelle dedicate alla telefonia mobile, possa essere presentato Xiaomi Mi 7, il nuovo top di gamma della compagni cinese. Sappiamo per certo che il flagship monterà la Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm, annunciato il mese scorso dal chipmaker californiano.

Inoltre Lei Jun ha recentemente confermato che il nuovo top di gamma sarà presentato in occasione del festival di primavera in Cina, che quest’anno inizia il 16 febbraio. Le tempistiche sono dunque plausibili e a Barcellona Xiaomi potrebbe essere la prima compagnia cinese a presentare uno smartphone con il nuovo chipset di Qualcomm.

Ricordiamo che in quell’occasione anche Samsung svelerà i nuovi Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus mentre Sony prevede di annunciare almeno due o tre smartphone con lo Snapdragon 845, vale a dire Xperia XZ1 Premium, Xperia Z1 Pro e Xperia XZ1s.

Al MWC 2018 Xiaomi potrebbe presentare anche uno Xiaomi Mi 7 Plus, con schermo di dimensioni maggiori rispetto alla variante standard e, possibilmente, con una risoluzione superiore alla classica FullHD. Si preannuncia davvero un MWC 2018 scoppiettante e ovviamente TuttoAndroid ci sarà, per raccontarvi tutte le novità della fiera spagnola.