Xiaomi ha presentato qualche giorno fa in Cina la nuova Xiaomi MIJIA Table Lamp 1S, diretta evoluzione del modello già presente sul mercato con il quale condivide il look. Quasi invariato il prezzo, decisamente migliorate le funzionalità.

Per tutti i Mi Fan è disponibile una nuova lampada da tavolo, che ricorda il modello presentato qualche tempo fa, appartenente all’ecosistema MIJIA e controllabile non solo tramite l’app Mi Home ma anche tramite assistente vocale, sia XiaoAI, funzionante solo in cinese, sia Siri di Apple.

Per ridurre lo spazio è possibile richiudere completamente il braccio, che può essere aperto con un angolo fino a 135 gradi ed è stato testato per 10.000 movimenti senza alcun problema. Migliora la luminosità massima, pari a 520 candele, il doppio della generazione precedente, mentre il valore di luminosità centrale si attesta a 1131 lux.

L’accensione avviene tramite il pulsane sulla base, che può essere ruotato per regolare la luminosità. Attraverso l’app è possibile applicare una delle 4 modalità di illuminazione, lettura, computer, bambini e modalità focus. Al momento Xiaomi MIJIA Table Lamp 1S è in vendita su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, a 179 yuan, circa 23 euro al cambio attuale. Non ci sono informazioni circa il possibile arrivo sui mercati internazionali.