Xiaomi sta lanciando tanti accessori smart in questo periodo, anche dei più curiosi (come la cuccia per animali domestici), e oggi ha svelato il nuovo spazzolino da denti elettrico Mijia T500, che tanto per cambiare punta forte su un prezzo di vendita aggressivo.

Xiaomi Mijia T500 Sonic Electric Toothbrush, questo il nome completo, costituisce la seconda generazione di spazzolini elettrici per adulti del marchio (il primo modello uscì nel 2017) e può contare su un motore sonico a levitazione magnetica potenziato e più silenzioso, che rende l’operazione di spazzolamento più confortevole.

Il T500 dispone di una frequenza di 31.000 vibrazioni al minuto e di una funzione di promemoria intelligente che rileva la forza di spazzolamento in tempo reale, capace di ridurre automaticamente la vibrazione nel caso venga applicata troppa forza. Grazie all’oscillazione delle setole, è in grado di raggiungere i punti più difficili per combattere il tartaro e pulire più a fondo. In aggiunta, il nuovo Mijia T500 di Xiaomi integra un accelerometro ad alta precisione per identificare posizione, angolazione e distanze, e può contare sull’app Mijia, con la quale gli utenti possono sviluppare una modalità di spazzolamento ideale per loro e controllare l’autonomia residua.

Il nuovo modello è IPX7, adotta una testina senza metallo (quindi niente ruggine) e dispone del 40% circa di setole in più rispetto a quello della precedente generazione. La durata della batteria dichiarata è di 18 giorni, con supporto alla ricarica induttiva wireless. Xiaomi Mijia T500 Sonic Electric Toothbrush è in vendita da oggi in Cina al prezzo di 199 yuan, corrispondenti a circa 25 euro. Non sappiamo se sarà mai rilasciata una variante globale, ma potreste riuscire ad acquistarne uno d’importazione nelle prossime settimane.