Xiaomi non si tira indietro in nessun campo e lo dimostra per l’ennesima volta il suo ultimo prodotto smart: si chiama Moestar Spaceship Smart Pet Nest ed è una cuccia per cani e gatti che effettivamente ricorda la forma di una navicella spaziale. Andiamo a scoprire come funziona.

Il Nest è di una dimensione adatta a gatti sotto agli 8 kg o cani di piccola taglia (non oltre i 4 kg) e ha un design molto particolare (sembra una capsula spaziale). Può contare su uno spazio interno di 33 litri e su due aperture con diametro di 18 cm in modo da risultare più comodo per i nostri amici a quattro zampe.

Moestar Spaceship Smart Pet Nest non è però solo un rifugio simpatico per cani e gatti, ma anche un dispositivo smart, come anticipa il nome: è infatti dotato di un controllo intelligente della temperatura che consente di raffreddarla o riscaldarla grazie a un sensore ambientale incorporato e alla tecnologia “pompa di calore a semiconduttore”.

Non è finita qui, perché il “nido” ha anche la funzione “Whistler Bridge”, che monitora e registra con precisione le attività dell’animale e i dati riguardanti il sonno in tempo reale, visibili sull’app per smartphone, avvisando nel caso abbia lasciato un bel “ricordino” all’interno. L’app permette infine di modificare il colore della luce interna, anche se dubitiamo che al nostro quattro zampe interessi qualcosa del genere.

Moestar Spaceship Smart Pet Nest ha superato l’obiettivo del crowdfunding senza grossi problemi e sarà in vendita in Cina dal 29 settembre al prezzo di 399 yuan (poco più di 50 euro). Non sappiamo ancora se sarà reso disponibile a livello globale.

Vai a: recensione Xiaomi Mi A3