Xiaomi ha già commercializzato interessanti prodotti smart per il settore automobilistico e su YouPin è da poco comparso un nuovo dispositivo intelligente dedicato all’auto.

Xiaomi MIJIA 70Mai Smart Driving Assistant è un nuovo assistente virtuale per auto facente parte della linea di prodotti MIJIA che si presenta come un comune assistente virtuale con un’interfaccia dal design piuttosto minimale, al quale può essere collegata una dash cam in grado di registrare video a una risoluzione massima di 720p.

Il dispositivo integra il chipset MediaTek MT8665 che consente di sfruttare diverse funzioni legate all’intelligenza artificiale e alcuni software specifici per auto.

Grazie all’applicazione 70-MAPP, Mijia 70Mai Smart Driving Assistant può anche essere connesso allo smartphone in modo da poterlo sfruttare come navigatore e per utilizzare WeChat e altro.

Trattandosi di un prodotto pensato per il mercato cinese, il dispositivo è fornito con l’assistente virtuale XiaoAI, al quale è possibile chiedere in tempo reale informazioni sul traffico, avviare la riproduzione di un brano musicale, rispondere a una chiamata tramite connessione bluetooth e tanto altro.

Xiaomi Mijia 70Mai Smart Driving Assistant completo di dashcam è attualmente in vendita su YouPin al prezzo di 999 yuan, corrispondenti a circa 130 euro, tuttavia è possibile anche acquistare la versione senza la dashcam al prezzo di 799 yuan, circa 104 euro al cambio attuale.