A poco più di cinque mesi dalla presentazione del suo visore VR, Xiaomi ha presentato ieri un nuovo accessori destinato agli appassionati di realtà virtuale. Si chiama Xiaomi Mi VR PLAY 2 e ha un prezzo di appena 99 yuan, circa 14 euro al cambio attuale.

Non è chiaro il motivo della presentazione del nuovo visore, che come afferma lo stesso produttore cinese è da intendersi più come un giocattolo piuttosto che un dispositivo in grado di offrire un’esperienza in realtà virtuale paragonabile ai visori più costosi.

Il nuovo design rende ancora più facile l’inserimento dello smartphone nell’apposito alloggiamento, sono stati utilizzati nuovi materiali per migliorare il comfort e il visore dispone di un maggior numero di fori di ventilazione per aumentare la dissipazione del calore prodotto dal telefono inserito.

Xiaomi ha inoltre comunicato quali sono stati i dieci prodotti più venduti nel corso del Mi Fan Festival tenutosi tra il 6 e il 9 aprile, in occasione del settimo compleanno della compagnia cinese. Il fatturato ha superato 1,36 miliardi di yuan, circa 186 milioni di euro, un risultato davvero interessante, con 75 milioni di yuan, circa 10 milioni di euro, incassati dalle vendite offline in 68 Mi Home. Vediamo allora quali sono stati i 10 dispositivi più venduti nei 4 giorni del Mi Fan Festival:

  1. Xiaomi Smart IP Camera
  2. Xiaomi Mi Notebook Air
  3. Xiaomi Water Purifier
  4. Xiaomi Mi Air Purifier Pro
  5. Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner
  6. Xiaomi Smart Sport Shoes
  7. Xiaomi Mi Band 2
  8. Xiaomi Smart Electric Scooter
  9. Xiaomi Smart Body Scale
  10. Xiaomi Portable Car Air Purifier

Avete acquistato anche voi qualche gadget Xiaomi in occasione del Mi Fan Festival o siete intenzionati ad acquistare qualcuno di questi gadget? Il box dei commenti è a vostra disposizione.