Alcuni mesi fa Xiaomi aveva annunciato una partnership con Li-Ning, azienda cinese produttrice di articoli sportivi che annovera tra i propri testimonial molte stelle del basket NBA. Oggi le due società hanno mostrato ufficialmente i nuovi modelli, chiamati semplicemente Li-Ning Smart Shoes, disponibili in due versioni.

Come vedete dall’immagine di copertina i modelli saranno commercializzati a 199 Yuan (circa 29 euro) e 399 Yuan (pari a circa 59 euro) anche se non è stato reso noto le le differenze tra i due modelli siano puramente estetici. Entrambi i modelli sono dotati di connettività Bluetooth per il collegamento allo smartphone e, stando alle immagini pubblicate, dovrebbero essere in grado di sincronizzarsi con l’app Mi Fit sviluppata da Xiaomi.

Nella suola delle Li-Ning Smart Shoes è presente un sensore di grado militare capace di registrare i passi, le calorie ed altre funzioni legate al fitness. le scarpe sono impermeabili all’acqua e al sudore. Secondo il produttore il sensore dovrebbe funzionare per più di un anno, che dovrebbe essere anche il ciclo vitale di una scarpa sportiva.

Entrambi i modelli saranno disponibili in Cina a partire dal 20 Luglio, Non sono state rilasciate informazioni su una possibile commercializzazione anche in altri mercati.

Via